Condizioni Generali
Versione aggiornata al 01/04/2020
Con tale contratto Ageenda WiFi S.r.l., con sede in Corso Langhe 3/1, 12051 Alba (CN) – Italia, P.I. 03654740046, definisce le condizioni generali dei servizi offerti e disciplina le relative modalità di utilizzo. Si prega di leggere con attenzione.
1 Introduzione
Il portale Ordinaredacasa (di seguito Odc) ha come obiettivo quello di dare la possibilità, agli utenti che si iscrivono, di poter scegliere e ordinare i prodotti e merci offerti dagli esercenti associati dislocati sul territorio, che si sono resi disponibili a concordare modalità e tempistiche di ritiro o consegna degli stessi presso il domicilio dell’utente.
Prima di effettuare la registrazione al portale la invitiamo, in un’ottica di trasparenza e correttezza, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali per ottemperare agli obblighi di legge che regolano l’utilizzo dei servizi offerti tramite il portale. Ogni avviso, disclaimer, informativa o nota pubblicati sul portale costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
Sia la semplice navigazione sul sito che l’utilizzo dei servizi per i quali è richiesta la registrazione al portale comportano, in entrambi i casi, l’espressa accettazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, con il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.
Qualora non intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, integralmente o parzialmente, ovvero qualsiasi disposizione contenuta in avvisi, disclaimer, informativa o nota, la invitiamo a non utilizzare il Sito, né i servizi da esso erogati.
2 Variazione delle Condizioni Generali
Ageenda WiFi S.r.l. potrà in qualsiasi momento aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, le presenti CG e qualsiasi contenuto disponibile sul sito, informando in maniera opportuna gli utenti di ogni variazione intervenuta. La invitiamo, comunque, a prendere periodicamente visione delle presenti CG pubblicate sul sito.
Ogni variazione delle CG e/o dei servizi offerti tramite il portale sarà efficace dal momento della pubblicazione sul sito e si intenderà, da quel momento, conosciuta e accettata da tutti gli utenti.
3 Definizioni
- “Portale ordinaredacasa.it”, denominato di seguito Odc: il portale presente all’indirizzo https://ordinaredacasa.it/
- “Piattaforma“: il sito web, le applicazioni mobile, le estensioni fruibili da smartphone e tablet, e qualsiasi altro servizio fornito da o attraverso ordinaredacasa.it
- “Condizioni Generali”: denominate di seguito CG.
- “Utente registrato“, denominato di seguito UR: persona fisica o giuridica, associazione di volontariato che, dopo aver completato la procedura di registrazione alla Piattaforma, crea un account personale al fine di scegliere e ordinare prodotti e merci poste in vendita o ritirabili gratuitamente (limitatamente alle associazioni di volontariato) dagli esercenti (anch’essi registrate al Portale).
- “Esercente“, denominato di seguito ES: persona fisica o giuridica registrata alla Piattaforma con un proprio account personale, che in qualità di esercizio commerciale comunica agli UR la disponibilità di merci o prodotti acquistabili o disponibili per il ritiro in quanto prossimi alla scadenza o in eccedenza (opzione nella disponibilità esclusiva delle associazioni di volontariato certificate), potendo usufruire del ritiro programmato o della consegna presso il proprio domicilio.
- “Registrazione”: procedura di registrazione al Portale attraverso la creazione di un account Odc.
- “Servizi offerti all’UR”: insieme di servizi disponibili per l’UR registrato che comprendono la possibilità di (lista non esaustiva):
- Visionare i prodotti (cibi, bevande, ecc) posti in vendita dagli ES registrati
- Ordinare i prodotti selezionati
- Concordare tempistiche e modalità di ritiro o consegna dei prodotti ordinati
- Concordare modalità di pagamento
- Effettuare il pagamento tramite Paypal ove previsto (diversamente il pagamento avverrà tramite carta di debito/credito o in contanti al ritiro o consegna della merce)
- “Servizi offerti al ES”: insieme di servizi disponibili per il ES registrato che comprendono la possibilità di (lista non esaustiva):
- Pubblicare e aggiornare le offerte relative ai prodotti da porre in vendita (per tutti gli UR) o resi disponibili per il ritiro da parte delle associazioni di volontariato certificate.
- Ricevere gli ordini e le richieste pervenute da parte degli UR che intendono avvalersi del servizio offerto;
- Interfacciarsi con gli UR tramite apposita chat disponibile sul Portale;
- Concordare tempi e modalità per il ritiro o la consegna dei prodotti ordinati o prenotati.
4 Requisiti per l’iscrizione al Portale
In sede di registrazione al Portale gli utenti garantiscono di essere maggiorenni, di avere la piena capacità di agire, di poter stipulare validamente contratti/accordi, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti ed aggiornati.
Le associazioni di volontariato, inoltre, registrandosi in apposita sezione, forniscono codice fiscale e dati relativi al sito internet, in modo che sia possibile verificarne lo status dichiarato.
L’ES dichiara di possedere la piena capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti.
L’ES comprende e accetta che, attraverso la creazione del profilo personale sul Portale, si avvale della possibilità di interfacciarsi direttamente con gli UR, inviando loro messaggi e pianificando appuntamenti secondo le modalità indicate al punto 6 delle presenti CG.
L’ES è consapevole che l’iscrizione e l’utilizzo del Portale non comporta in alcun modo la garanzia che gli UR sceglieranno prodotti e servizi offerti.
Sia gli ES che gli UR sono consapevoli che gli esercenti non trasferiscono attraverso la Piattaforma la proprietà dei beni commercializzati dagli esercenti, che sono compravenduti esclusivamente presso i loro esercizi commerciali. La Piattaforma è quindi uno strumento di selezione e trasmissione di informazioni che sono immesse sulla stessa dagli esercenti.
5 Registrazione al Portale
Gli ES e gli UR garantiscono che le informazioni fornite durante la registrazione sul Portale, ed anche in ogni momento successivo, siano veritiere, corrette ed aggiornate. Qualunque variazione dei dati forniti dovrà essere prontamente comunicata sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente.
Gli ES e gli UR dichiarano ed accettano che tutte le attività compiute con o per mezzo del loro account ricadono sotto la loro esclusiva responsabilità, essendo l’unico custode delle credenziali di autenticazione per l’accesso al profilo. Qualora infatti, smarrisca la password d’accesso, si potrà accedere nuovamente a Odc solo attraverso la procedura “recupera password” presente all’interno della Piattaforma. Gli ES e gli UR si impegnano, inoltre, a notificare prontamente, e comunque senza ingiustificato ritardo, qualsiasi violazione o accesso non autorizzato alla Piattaforma.
5.1 Modalità di registrazione
Per poter registrarsi ed usufruire dei servizi di Odc, l’utente dovrà inserire alcune informazioni e dati di carattere personale, necessari per la creazione del proprio account.
L’utente è consapevole di essere l’unico responsabile dei dati che inserisce in sede di registrazione e nelle fasi successive ad essa, e che Ageenda WiFi S.r.l. potrà effettuare delle verifiche sui dati inseriti, avvalendosi anche del supporto di organi esterni, per confermarne l’autenticità. Ogni informazione inserita dall’utente deve intendersi non approvata, certificata né garantita da parte di Ageenda WiFi S.r.l.
Nel caso in cui vengano rilevati dati non corretti, Ageenda WiFi S.r.l. potrà sospendere ed eliminare l’account, segnalando l’irregolarità agli organi competenti.
Una volta completata la procedura di registrazione, gli utenti potranno in ogni momento accedere al proprio profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti.
Informazioni richieste
L’UR che si iscrive al Portale Odc diventa titolare di un account; nella fase di iscrizione, verranno richiesti i seguenti dati obbligatori: (i) indirizzo email (al quale verrà inoltrata una mail per confermarne la veridicità e concludere l’iscrizione); (ii) cognome e nome; (iii) numero di telefono, (iv)indirizzo
Le associazioni di volontariato, inoltre, registrandosi in apposita sezione, forniscono (i) codice fiscale e (ii) dati relativi al sito internet, in modo che sia possibile verificarne lo status dichiarato.
L’UR è responsabile dei dati che scrive e della loro correttezza.
In fase di iscrizione dell’ES, verranno richieste e, infine, rese pubbliche, le seguenti informazioni: (i) denominazione; (ii) indirizzo; (iii) categoria merceologica; verranno inoltre richiesti i seguenti dati (I) partita iva; (ii) codice fiscale; (iii) numero di telefono. Tutti i dati elencati sono necessari per una corretta esecuzione della prestazione e rispettano il principio di minimizzazione dei dati previsto dal Regolamento (UE) 2016/679.
Una volta completata l’iscrizione l’ES potrà completare la sua area riservata inserendo servizi o prodotti prenotabili o acquistabili.
- Modalità erogazione servizio
L’UR potrà verificare e selezionare i prodotti pubblicati dall’ES e selezionarli per l’acquisto. Potrà inoltre selezionare data e ora per la consegna o il ritiro, completando con eventuali dati richiesti, quali ad esempio indirizzo di consegna e recapito telefonico.
Ogni ES indicherà le modalità di consegna, ritiro e pagamento disponibili.
Quando l’UR completerà l’ordine, l’Es riceverà una mail di conferma dove saranno indicati i dati necessari al completamento dell’Ordine.
Una volta effettuata la prenotazione, l’UR riceverà un’email di conferma dell’ordine.
Allo stato attuale non è possibile richiedere fattura relativa agli acquisti effettuati.
7 Contenuti pubblicati
Ageenda WiFi S.r.l. non è in acun modo responsabile per qualsiasi contenuto pubblicato dagli utenti (UR o ES) sul portale.
Le presenti CG non possono assurgere a garanzia di veridicità di quanto è pubblicato dagli utenti sul Portale, rappresentando un mero incoraggiamento a conformarsi al modello comportamentale auspicato: resta impregiudicata, infatti, l’esclusiva responsabilità in capo agli utenti per le informazioni inserite all’interno del Portale e sulla Piattaforma che risultino lesive per utenti e/o terzi ovvero in violazione di disposizioni di legge.
7.1 Divieti
A titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto all’ES di:
- utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi in assenza della piena capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti;
- utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi nel caso in cui l’Account dell’ES sia stato sospeso temporaneamente o definitivamente;
- pubblicare, in una qualunque pagina della Piattaforma contenuti la cui pubblicazione sia in qualsiasi modo contraria alle norme di legge applicabili;
- comunicare a Odc dati falsi, inesatti, fuorvianti o che comportino conseguenze pregiudizievoli per terze parti, in particolare al momento della registrazione dell’esercente ai fini della creazione dell’Account o dell’immissione delle proprie offerte nella Piattaforma;
- trasferire l’Account o comunicare la user id e la password a soggetti terzi senza il preventivo consenso scritto di Odc;
- diffondere virus, malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Piattaforma, il Sito, gli apparati degli Utenti e degli altri esercenti, a violare i diritti di Odc e/o degli altri esercenti e /o degli Utenti Registrati o comunque ad impedire o disturbare la fruizione dei Servizi;
- copiare, modificare o diffondere il contenuto della Piattaforma o delle informazioni proprietarie di Odc e/o di terzi;
- copiare, registrare o diffondere in qualsiasi modo informazioni sugli altri ES o UR, compresi gli indirizzi e-mail o altri dati personali, senza il loro consenso;
- compiere qualsiasi azione che (ad insindacabile giudizio di Odc) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche relative alla Piattaforma;
- usare qualsiasi meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento della Piattaforma;
- aggirare gli strumenti predisposti da Odc per garantire la sicurezza della Piattaforma e prevenire intrusioni o accessi da parte di utenze automatizzate non sollecitate (robot, spam, spiders, etc).
- inserire collegamenti ipertestuali alla Piattaforma ovvero ad altri siti di Odc, su qualsiasi altro sito, senza il consenso di quest’ultimo.
Qualsiasi operazione che comporti il trattamento dei dati pubblicati dagli utenti sul Portale o sulla Piattaforma (ad es. copiare, modificare, trasmettere a terzi, diffondere) e che rechi un danno patrimoniale o non patrimoniale (ad es. danno all’immagine) in capo ad una persona fisica o giuridica, ricade esclusivamente nella sfera di responsabilità dell’utente che ha posto in essere tale condotta.
8 Sospensione dei Servizi
La condotta dell’ES deve essere connotata da criteri di diligenza, competenza e professionalità; qualora tali requisiti non vengano soddisfatti, ovvero a seguito di condotte ritenute non conformi alle presenti CG, Ageenda WiFi S.r.l., in base alla gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, potrà unilateralmente decidere di sospendere o cancellare il profilo dell’ES, eliminare i contenuti relativi al soggetto stesso, oppure bloccare l’accesso al Portale mediante comunicazione scritta all’indirizzo email fornito in sede di registrazione, ovvero a mezzo pec e/o raccomandata.
Resta salva la facoltà di intraprendere tutte le azioni ritenute necessarie per garantire la tutela legale, informatica e d’immagine, di Ageenda WiFi S.r.l., ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, ovvero contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie, civili, penali ed amministrative.
9 Cancellazione
Qualsiasi utente potrà, in ogni momento, cancellare il proprio profilo accedendo alla sua area personale sul Portale Odc.
Alla richiesta di cancellazione seguirà l’eliminazione di tutti i dati personali dell’utente, esclusi quelli la cui conservazione è imposta da obblighi di legge. Per ulteriori informazioni sui tempi di conservazione dei dati, invitiamo a visionare l’informativa privacy disponibile sul sito.
10 Limitazioni di responsabilità
Ageenda WiFi S.r.l. mette a disposizione un servizio che consiste esclusivamente nell’offrire agli UR un portale web ove possano scegliere ed ordinare i prodotti e servizi pubblicati dall’ES, in base alle proprie esigenze e dove, altresì, gli Es possano avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l’offerta dei propri servizi.
Ageenda WiFi S.r.l., attraverso il Portale, rende visibili i dati e le informazioni relative agli ES: resta inteso che tali informazioni sono rese sotto la loro esclusiva responsabilità e che Ageenda WiFi S.r.l., pertanto, non assume alcuna responsabilità relativamente alle stesse.
Ageenda WiFi S.r.l. non svolge funzioni di controllo sull’operato degli ES, né ricopre alcun ruolo nella dinamica del rapporto tra UR e ES – se non quello di essere il punto di contatto iniziale tra i due: ne consegue che ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra gli utenti non ricade in capo a Ageenda WiFi S.r.l.
Ageenda WiFi S.r.l. non ha modo di verificare le capacità e la professionalità degli ES che forniscono i prodotti pubblicati sul loro profilo personale (se non attraverso la garanzia del possesso della partita Iva), né può assicurare che un UR ovvero un Es siano in grado di portare a termine la transazione: da ciò ne consegue che la scelta dei prodotti posti in vendita è compiuta dall’UR in completa autonomia; l’UR si assume ogni responsabilità anche con riferimento al fatto che i servizi e le modalità di erogazione degli stessi siano forniti rispettando quanto l’ES dichiara sul profilo personale, e conformemente alle disposizioni delle presenti CG.
Ageenda WiFi S.r.l., relativamente ai servizi richiesti/offerti attraverso il Portale, non è in alcun modo parte contrattuale, implicita o indiretta, del rapporto tra gli Utenti e/o terzi, con la diretta conseguenza che non opera alcun controllo, né assume alcuna responsabilità in merito a (i) qualità, correttezza e veridicità di quanto offerto dall’Es sul suo profilo all’interno del Portale; (ii) capacità e professionalità dell’ES nell’erogare il servizio scelto o a svolgerlo secondo le modalità concordate con l’UR, nonché il pieno soddisfacimento delle aspettative dell’UR; (iii) eventuali danni, patrimoniali e non patrimoniali, che l’UR potrebbe patire come conseguenza della mancata vendita o inesatta prestazione del servizio da parte dell’ES; (iv) eventuale violazione di diritti di terzi, compresa la violazione di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle attività compiute attraverso il Portale.
L’ES riconosce che Ageenda WiFi S.r.l., non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli UR e gli ES a seguito della circolazione delle informazioni attraverso la Piattaforma e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla compravendita dei prodotti tra UR e ES e al volume complessivo di vendite realizzate dall’ES, che è totalmente indipendente dall’attività di Ageenda WiFi S.r.l.,
L’ES riconosce che Ageenda WiFi S.r.l., non assicura che gli UR siano effettivamente in grado di portare a termine la compravendita così come promossa o prospettata sulla Piattaforma dall’ES e che, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile di eventuali mancanti profitti, perdite economiche, perdite di opportunità, danni alla reputazione o pregiudizi comunque derivanti dall’utilizzo da parte dell’ES della Piattaforma e dei Servizi.
I fornitori di terze parti che offrono informazioni relativamente a servizi non compresi nell’offerta di Odc (ad es. servizi di consegna) sulla Piattaforma o tramite essa, sono soggetti indipendenti che non agiscono in nessun modo per conto di Ageenda WiFi S.r.l., la quale declina ogni responsabilità rispetto ad azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte di tali fornitori.
In particolare, il prestatore di servizi non va incontro ad alcuna responsabilità a condizione che non sia a conoscenza del fatto che l’attività o l’informazione sia illecita e, per quanto attiene ad azioni risarcitorie, non sia al corrente di fatti o di circostanze che rendano manifesta l’illiceità dell’attività o dell’informazione.
Inoltre, l’hosting provider è tenuto non appena a conoscenza di tali fatti, su comunicazione delle autorità competenti, ad agire immediatamente per rimuovere le informazioni o per disabilitare l’accesso.
Per giurisprudenza ormai unanime, la responsabilità civile dell’hosting provider sussiste esclusivamente nell’ipotesi in cui questi abbia avuto effettiva conoscenza dell’illiceità delle attività poste in essere o delle informazioni ospitate – anche qualora sia lo stesso utente danneggiato ovvero un soggetto terzo a fornire tale informazione – indipendentemente dalle caratteristiche formali di tale comunicazione, purché idonea a consentire l’individuazione del contenuto della violazione.
I contenuti della segnalazione non saranno automaticamente rimossi ma saranno oggetto di valutazione – salvo la loro manifesta illiceità – da parte di Ageenda WiFi S.r.l.: laddove la richiesta di rimozione provenga, invece, da un’autorità giudiziaria o amministrativa, Ageenda WiFi S.r.l. non potrà operare alcuna valutazione e provvederà, pertanto, all’immediata rimozione del contenuto.
Tale regime di esenzione da responsabilità viene meno tutte le volte in cui, sulla base dei criteri di diligenza e ragionevolezza, l’hosting provider non si sia attivato per impedire la prosecuzione dell’illecito ovvero per rimuoverlo o disabilitarne l’accesso.
11 Manleva
Accettando le presenti Condizioni Generali, l’UR e l’ES, si impegnano a manlevare e tenere indenne Ageenda WiFi S.r.l. da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall’erogazione dei servizi offerti tramite il Portale, nonché dalla violazione delle presenti CG o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.
12 Condizioni economiche
Ageenda WiFi S.r.l. mette a disposizione degli Utenti il portale Ordinaredacasa.it.
La registrazione al portale è gratuita per gli UP.
Per gli ES il Portale è messo a disposizione da Ageenda WiFi S.r.l. a titolo gratuito, in conformità all’iniziativa “Solidarietà Digitale” promossa dal Ministero dell’Innovazione a cui ha aderito, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19.
In questa fase il Portale manderà periodicamente all’ES una mail riepilogativa relativa agli ordini ricevuti tramite la piattaforma. Per ciascun ordine processato varrà calcolata una “commissione simbolica” del valore di 0,50€ e l’ES verrà invitato ad effettuare una donazione pari al totale dell’importo delle commissioni, in modo da poter fornire il proprio contributo solidale a contrasto dell’emergenza. Le donazioni potranno essere effettuate direttamente agli IBAN degli enti comunicati a livello nazionale (p.e. . Protezione Civile…) o ad una associazione di propria scelta. In quest’ultimo caso Ageenda WiFi S.r.l. inviterà l’Es a comunicare la denominazione dell’associazione destinataria della donazione.
Al termine dell’emergenza Covid-19 Ageenda WiFi S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche relativamente ai costi di registrazione e/o di commissione destinati agli ES. In tal caso verrà notificata a ciascun ES la variazione delle presenti CG e l’ES non sarà in alcun modo obbligato ad accettarle o a continuare ad aderire al servizio proposto da Odc.
La transazione economica relativa agli ordini effettuati tramite il portale avviene direttamente tra UR e ES in base alle condizioni tra loro concordate (pagamento in contanti o tramite carte di credito/debito al ritiro o alla consegna della merce o tramite Paypal).
Anche selezionando il pagamento tramite Paypal , dove disponibile, nessun dato di pagamento viene condiviso con Ageenda WiFi S.r.l.
13 Portale
Ageenda WiFi S.r.l. concede a titolo gratuito agli utenti una licenza non esclusiva, non trasferibile, e senza possibilità di sub-licenza, per l’utilizzo del portale di Odc ai sensi delle presenti CG, a condizione che (i) la utilizzino esclusivamente per scopi personali (se sono UR) ovvero professionali (se sono UR possessori di Partita Iva o ES) nei termini previsti delle presenti CG; (ii) non copino, adattino o compiano, anche a mezzo terzi, qualsiasi tipo di operazione, integralmente o parzialmente, riguardante il Portale stesso; (iii) non vendano, trasferiscano o commercializzino il Portale, in tutto o in parte, a qualsiasi soggetto terzo; (iv) alterino ovvero eliminino immagini, marchi o qualsiasi altro tipo di dato presente sul Portale; (v) non compiano attività di reverse engineering per cercare di estrapolare il codice sorgente ovvero altri codici del Portale.
Attraverso l’utilizzo del portale, l’UR e l’ES dichiarano di accettare integralmente le disposizioni di cui alle presenti CG.
14 Diritti di proprietà intellettuale
Ageenda WiFi S.r.l. è titolare esclusivo del dominio ordinaredacasa.it. In assenza di una preventiva autorizzazione scritta di Ageenda WiFi S.r.l. è fatto divieto usare, in qualunque forma e modo, il marchio ed il dominio Odc registrati. Ageenda WiFi S.r.l. è titolare esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Portale e alla Piattaforma, e qualsiasi uso non autorizzato sarà considerato violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.
Ageenda WiFi S.r.l. perseguirà ogni utilizzo non autorizzato, ovvero contrario alla legge, nelle opportune sedi giudiziarie, civili, penali ed amministrative.
15 Informativa privacy
Ageenda WiFi S.r.l. tratta i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento (UE) 2016/679, di seguito “GDPR”, e d.lgs. 101/2018), come riportato nell’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito.
16 Disposizioni finali
Nel caso in cui sorgano controversie tra Ageenda WiFi S.r.l. e gli Utenti relativamente alle disposizioni delle presenti CG, le parti si impegnano a cercare di risolverle, in via amichevole ed in tempi rapidi, prima di adire le vie legali.
Ogni forma di tolleranza relativa a comportamenti degli utenti non conformi alle CG non rappresenta un atto di rinuncia dei diritti derivanti da disposizioni di legge, né del diritto di richiedere l’adempimento delle disposizioni di cui alle presenti CG.
Qualora una o più disposizioni delle presenti CG venga dichiarata invalida o inefficace interamente o parzialmente, sarà separabile dalle altre e non inficerà la validità ed efficacia delle altre disposizioni ovvero l’esecuzione delle CG.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del Codice del Consumo, l’utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente ed integralmente le disposizioni delle presenti CG.